MEDIANORDEST

MEDIANORDEST

TV Network

PRESENTAZIONE MEDIANORDEST BROCHURE MEDIANORDEST

PRESENTAZIONE

Medianordest è il network televisivo regionale primo per ascolti Auditel in Italia; leader per diffusione sul territorio e raccolta pubblicitaria nel Triveneto. È tra i più grandi gruppi privati di emittenza locale in tutto il Paese. In costante crescita, l'autorevolezza della propria informazione fa delle televisioni del gruppo il punto di riferimento per i telespettatori del Nord Est.

Il network televisivo Medianordest, che include nella propria galassia le emittenti Antenna Tre, Rete Veneta, Telenordest, e Telequattro, è risultato dai dati Auditel il primo network televisivo locale in Italia nei mesi di Agosto, Settembre e Ottobre 2023. I dati degli ascolti Auditel hanno mostrato il consolidamento della leadership nel Triveneto delle emittenti Medianordest, ma anche la miglior performance nel panorama nazionale dell'emittenza locale. Si tratta in particolare di un ascolto medio e contatti giornalieri che hanno superato 1.350.000 telespettatori nei mesi di aprile e maggio 2020 e mantenuto il record giornaliero negli anni seguenti. Il network televisivo ha inoltre una copertura in termini di irradiazione del segnale di 7.193.880 abitanti (Regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige).

In questi anni, infatti, il nostro network, che raggruppa Antenna Tre, Rete Veneta, Telenordest e Telequattro, ha investito con coraggio per garantire un'informazione capillare grazie al presidio di sei sedi provinciali in tutto il Nordest, con un numero di dipendenti, circa 100 nelle redazioni di Bassano del Grappa, Treviso, Venezia, Padova, Vicenza, Belluno e Trieste che le consentono di produrre più di 80 servizi tg (video da circa 1 minuto e 30/2 minuti) relativi alle notizie locali di tutto il Nord Est.

Le nostre televisioni vantano un contatto continuo con il pubblico che spesso ispira i reportage delle redazioni giornalistiche. Gli approfondimenti quotidiani costituiscono un filo diretto con i telespettatori che intervengono via telefono, Sms, Mail e Social.

Come Medianordest siamo stati i primi nel mondo dell'informazione "glocal", a sbarcare sui telefonini di ultima generazione con una App gratuita; lo streaming sul Web ha registrato numeri sempre crescenti. Grazie all'attenzione per la multimedialità, Medianordest oggi è ovunque, in qualsiasi momento e a portata di un click. Sempre in evoluzione e all'avanguardia.

Essere vicini al nostro territorio significa capirne opportunità, orizzonti e crisi. In questi anni dunque Rete Veneta ha supportato e dato visibilità anche a una comunità in difficoltà. Grazie all'opera de I veneti schiacciati dalla crisi", abbiamo aiutato concretamente migliaia di famiglie e imprenditori con l'aiuto dei telespettatori.

Rete Veneta è culla del nostro successo. La televisione che, nata in una piccola provincia, nell'arco di pochi anni è divenuta punto di riferimento dei cittadini della regione dopo aver acquisito un posto di leadership tra decine di altre realtà locali. Ingrediente di questo successo travolgente è stata la vocazione graffiante all'inchiesta, sempre dalla parte del cittadino.

Antenna Tre è l'emittente regionale oggi prima per ascolti Auditel in tutta Italia. Capace di battere perfino i grandi network nazionali nelle fasce di maggior ascolto dedicate all'informazione quotidiana. La storica emittente del Nordest affonda le proprie radici nel lontano 1978. Acquisita dal Gruppo nel dicembre del 2016, sta vivendo un nuovo rilancio con telegiornali provinciali e regionali sempre più autorevoli e nuovi programmi di punta.

Telenordest è la televisione votata al grande sport sempre in diretta. Telegiornali e talk show ma anche produzioni in diretta per tutte le ultime dal "pianeta calcio", contribuiscono ad arricchire il palinsesto degli appassionati.

A Trieste c'è Telequattro, vera istituzione per i triestini e non solo. Sorta 40 anni fa come televisione di riferimento per la città, negli ultimi anni è diventata la voce più accreditata di tutta la regione Friuli Venezia Giulia. Il successo ha varcato i confini giuliani grazie all'investimento in nuovi talk show, rassegne stampa e rubriche votate a storia, cultura e sport del territorio. La città della Barcolana ha infatti una grande tradizione di calcio e basket locale rigorosamente in diretta su Telequattro.